Dasir Tech tra i protagonisti dello Smau Napoli 2017

Dasir Tech tra i protagonisti dello Smau Napoli 2017

Come promesso, vi aggiorniamo sull’esito della tappa napoletana dello Smau 2017. La mostra d'oltremare di Napoli ha dato spazio alla due giorni dedicata all'innovazione nell'ecosistema dell’Information & Communications Technology, in cui diverse aziende e start up hanno avuto la possibilità di mostrare al pubblico l'orgoglio tecnologico campano.  Lo Smau si conferma ancora una volta la piattaforma privilegiata che favorisce l’interazione tra i principali protagonisti dell’innovazione nel nostro Paese. Diverse le iniziative in tal senso: dagli speed pitching di 90 secondi, attraverso cui le imprese hanno presentano l'offerta di innovazione nel proprio settore, alla condivisione delle best practices di aziende ed enti locali all’interno degli Smau Live Show, fino ai workshop di circa 50 min in cui sono stati approfonditi importanti temi per gli addetti ai lavori.

Salvatore Rullo intervistato da Repubblica  Come preannunciato nel precedente articolo, anche Dasir Tech è stata tra i protagonisti dello Smau Napoli 2017. Nel      suo spazio espositivo, ha accolto la curiosità di diversi visitatori e, grazie ai due momenti di pitch tenuti dal CEO         Salvatore Rullo, sono stati presentati i vari reparti dell'azienda e il suo prodotto di punta Speffy. A parlare di noi     anche Repubblica, nella sessione speciale ICT con una pagina dedicata. Questi risultati ci restituiscono il giusto     feedback che ci motiva e ci premia, del costante e appassionato lavoro che dedichiamo giorno dopo giorno alla nostra     azienda.

Pubblicato il 18 dic 2017

Potrebbero interessarti

LA DASIR TECH A SMAU NAPOLI 2015

La Dasir Tech parteciperà alla terza edizione dello SMAU Napoli, che si svolgerà il 10 e 11 dicembre presso la Mostra d’Oltremare. L’evento, scelto ogni anno da innumerevoli imprenditori, manager e pubbliche amministrazioni, ha l’intento di accelerare il processo d’innovazione nelle imprese, promuovere la creatività delle startup, far conoscere bandi e finanziamenti, presentare soluzioni e proposte innovative. La Dasir Tech si troverà, in questa nuova esperienza, faccia a faccia con colossi del settore, con l’intento di promuovere i propri servizi e raccontare la filosofia aziendale, che sin dall’inizio ha contraddistinto ogni fase del nostro lavoro. Dallo spazio del nostro stand puntiamo a conquistare l’attenzione del più ampio numero possibile di interessati. Grande spazio dedicheremo al primo prodotto software che porta la nostra firma: Speffy, Il motore di ricerca per palestre, centri sportivi e centri benessere che ha l’obiettivo di rendere lo sport semplice, con pagamento online a tariffe esclusive. Un portale dello sport che rivoluziona sia la gestione di un centro, sia la modalità dell’utente di usufruire dei servizi che esso offre. Un’idea innovativa nel regno dell’innovazione, quale miglior scenario, infatti, per far conoscere Speffy se non lo SMAU, che da sempre punta sulla creatività di startup e giovani imprese. SMAU è in primis una piattaforma di Trust, di Fiducia… fiducia nel mettere in relazione gli attori. L’intento è promuovere e facilitare le relazioni tra questi, aggregando le realtà attive sul territorio in una due giorni ricca di opportunità di crescita e aggiornamento su tendenze, soluzioni, prodotti e servizi. Ci prepariamo ad un evento che, di sicuro, sarà fonte di inedite occasioni e nuove spinte. 20 Startup campane, workshop, sessioni di speed pitching, un'offerta di innovazione per i principali settori industriali, proposte e soluzioni innovative. Durante l’evento verranno presentati bandi e finanziamenti della Regione Campania e i migliori casi di successo di imprese ed enti locali che hanno realizzato progetti di innovazione. L'obiettivo di Smau è aiutare le imprese italiane a innovarsi e permettere loro di incontrare i migliori partner con cui farlo. In questa edizione saranno presenti partner come Aruba, la prima società in Italia per servizi di Hosting, email, PEC e registrazioni domini; TIM, il principale Gruppo italiano di Telecomunicazioni e ICT; Hoepli, leader di mercato nell'area della manualistica, dell'editoria scolastica e universitaria, dell'informatica, dei dizionari. Iscriviti gratuitamente dal nostro sito http://www.smau.it/invite/na15/dasirbanner/ e vieni a trovarci allo stand D01.

Future Fair: anche Dasir Tech all’evento di chiusura della Apple Developer Academy

Il 27 e 28 giugno 2018, nel Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio della Federico II, i 378 studenti della Apple Developer Academy sono stati protagonisti del 'Future Fair', l'appuntamento di fine anno accademico che ha previsto un Career and App Presentation Day. Nel corso della due giorni, gli studenti hanno presentato i loro progetti confrontandosi con circa 100 tra aziende, investitori ed organizzazioni. Ad inaugurare la manifestazione un convegno presso l'Auditorium del Polo di San Giovanni, introdotto da Giorgio Ventre, Direttore Apple Developer Academy . A seguire hanno preso parte all’evento altri protagonisti quali Carl Schramm, University Professor, Syracuse University and Chair, Scientific Committee, Apple Developer Academy; Gordon Shukwit, Director IT and Learning Technologies; Stefano Venturi, Presidente e Amministratore delegato HPE Italia e Presidente Steering Committee Cultura e Competenze digitali - Confindustria Digitale; Marco Bani, Capo della Segreteria Tecnica e Ufficio Comunicazione Agenzia per l'Italia digitale (AGID). Infine a concludere è stata Valeria Fascione, Assessore all'Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania. L’Academy ha reso disponibile alle aziende interessate, i profili degli studenti ed una descrizione delle loro App, sulla piattaforma Future Fair. Anche Dasir Tech è stata tra le aziende del mondo ICT, protagonista dell’evento. Nel suo spazio espositivo, la software house di Salvatore Rullo ha incontrato gli studenti dell’Academy per conoscere le app e i progetti sviluppati durante i nove mesi di formazione. La  partecipazione della Dasir Tech conferma l’interesse dell’azienda verso le nuove tecnologie nel mondo ICT e verso una Community di innovatori composta da giovani laureati appassionati all’ecosistema iOS.  

28 MARZO 2015...DASIR TECH AL WEBUPDATE

La nostra esperienza come Media Partner del WebUpDate 2015! Solitamente ci piace parlarvi di notizie che riguardano il mondo IT , notizie che possano interessare gli appassionati del mondo dell’informatica e del web in generale. Oggi però voglio raccontarvi come noi di Dasir Tech abbiamo vissuto questa bellissima esperienza chiamata WebUpDate. L’evento che si svolge ogni anno a Città della Scienza è un’occasione unica, in particolare per il Sud Italia, per poter parlare del mondo digital e delle sue conseguenze sia in ambito professionale che nella vita di ognuno di noi. Abbiamo conosciuto esperti del settore come Fabio Lalli, Davide Basile, Robin Good, Fabrizio Barbarossa, Luigi Marino, oltre ovviamente ad Alessandro Mazzù e tutto lo staff che organizzano questo impegnativo ma imperdibile evento.Inoltre avere la possibilità di conoscere giovani e studenti appassionati di comunicazione e web marketing ci ha dato ancora di più voglia di fare al meglio il nostro lavoro. Ci teniamo a ringraziare tutti i presenti e le persone che hanno interagito con noi…è stato un onore avere la possibilità di fare quello che crediamo dia più valore ad una azienda: parlarvi “occhi negli occhi” di noi, di Dasi Tech.