Progettiamo e realizziamo

Il software su misura per te

Sviluppiamo prodotti software e web con approccio sartoriale: sono le esigenze del cliente a modellare il prodotto, non viceversa. Il nostro approccio verte sull’ascolto e sul coinvolgimento del cliente, che avrà modo di seguire le diverse fasi che scandiscono il nostro lavoro, dalla progettazione alla consegna.

SCOPRI DI PIU'

Dall'idea al prodotto sempre al tuo fianco

Le competenze trasversali sono la cifra distintiva della nostra offerta, l’interazione tra i diversi reparti che compongono l’azienda ci permette di offrire al cliente soluzioni uniche sul mercato. Con la nostra struttura aziendale siamo in grado di seguire il tuo progetto in modo duraturo e continuativo.

01

IDEA

Diamo spazio alle idee, investiamo sull’innovazione, monitoriamo il mercato e supportiamo i progetti in cui crediamo

02

STRATEGY

Le più avanzate best practice di settore guidano le fasi di pianificazione e progettazione dei nostri prodotti

03

DEVELOPMENT

Aderiamo sia a metodologie standard che Agile per la realizzazione di prodotti software e portali web tailor made

04

BRANDING

Trasformiamo un progetto in un brand studiando una veste grafica ed un carattere ben definito da presentare al pubblico

05

DELIVERY

La sicurezza, il test e le performance dei prodotti sono al centro delle nostre attività di ricerca sino alla consegna

06

SUPPORT

Offriamo supporto tecnico pronto e duraturo e provvediamo se necessario alla formazione del personale

Qualità dei processi certificata

La qualità dei nostri processi è certificata ISO 9001:2015. Con figure dedicate al costante controllo della qualità dei processi, garantiamo al tuo progetto linearità e trasparenza nel corso del suo ciclo di vita, assicurandoci che sia ben strutturato e che rispetti tempistiche e feedback stimati.

Aree aziendali e

Servizi

Custom Software Design

Website & E-Commerce

iOS & Android Mobile App

Research & Innovation Lab

Business Plan & Management

Brand Image & Digital Strategy

GDPR Consulting & Support

Professional Training Institute

Software & Hardware Consulting

I nostri progetti

Innovation Lab

Il nostro core business è sviluppare applicativi web o software avveniristici e trasformarli in start-up e brand di successo: un obiettivo che perseguiamo grazie ad un costante aggiornamento ed un’approfondita attività di ricerca ed al rispetto di processi standardizzati, che regolano tutte le fasi del nostro lavoro.

La nostra forza è il Team Working

Un’azienda nata per investire nei giovani non può che contare su un Team 4.0 fatto di giovani talentuosi ed ambiziosi. I Brainstorming sono all’ordine del giorno, diamo libera espressione all’entusiasmo ed alle idee per poi assicurarci di trasformare la proattività in processi strutturati.

Siamo alla continua ricerca di nuovi talenti.

UNISCITI AL TEAM
Visita il

Blog

Vedi tutti
La Cyber Security e la salvaguardia dei sistemi informatici

La Cyber Security e la salvaguardia dei sistemi informatici

La Cyber Security è la pratica che consiste nel difendere: computer, server, dispositivi mobile, sistemi elettronici, network e dati da attacchi informatici. Il termine abbraccia un’ampio raggio di settori e si applica a qualunque cosa, dalla sicurezza dei computer al ripristino di emergenza fino ad arrivare alla tutela della privacy. Le minacce che la Cyber security cerca di contrastare hanno una triplice natura: Il Cyber-crimine: singoli attori o gruppi che attaccano i sistemi informatici per un guadagno economico personale; La Guerra-cibernetica: riguarda il furto di informazioni sensibili per fini politici; Il Cyber-terrorismo: volto a minare i sistemi informatici per scatenare panico o terrore. Tra i metodi più comuni per controllare i computer o i network vi sono: virus, worm, spyware e trojan. I virus e i worm possono auto-replicarsi e danneggiare file o sistemi, mentre gli spyware e i trojan sono spesso usati per raccogliere furtivamente i dati. L'utente medio viene a contatto con i codici dannosi, generalmente, attraverso gli allegati delle e-mail o attraverso il download di programmi in apparenza sicuri ma che in realtà portano con sé un malware. Quindi in che modo le misure di cyber security proteggono gli utenti e i sistemi? In primo luogo, la sicurezza informatica si affida a protocolli usati per crittografare le mail, i file e altri dati importanti. Questo non serve solo a proteggere le informazioni che vengono trasmesse, ma anche quelle che vengono stoccate. I software per la sicurezza degli utenti eseguono la scansione del computer per rilevare pezzi di codici dannosi, metterli in quarantena e successivamente rimuoverli dalla macchina. In casi più estremi, come per esempio un’infezione ai settori di avvio, questi sistemi sono in grado di ripulire completamente il computer. La cyber security è quindi una disciplina fondamentale e in continua evoluzione che mira a fornire la migliore protezione dei sistemi elettronici di fronte alla forte impennata dei livelli di minaccia riscontrate negli ultimi anni.

FutureFair: rinnoviamo la partecipazione all’appuntamento di fine anno della Apple Developer Academy

FutureFair: rinnoviamo la partecipazione all’appuntamento di fine anno della Apple Developer Academy

Anche quest’anno, noi di DasirTech, abbiamo partecipato al Future Fair, presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio della Federico II. Il Career e App Presentation Day di fine anno, tenutosi il 20 e il 21 giugno, consente agli studenti di presentare le App e i Progetti svolti durante i nove mesi di percorso formativo a più di 100 tra aziende ed investitori invitati all’evento. La manifestazione si è aperta con un convegno introdotto dal discorso di Giorgio Ventre, direttore scientifico della Apple Developer Academy. Successivamente sono stati presentati i progetti: Barefoot College experience e Ubuntu Pathways, due importanti lavori portati avanti dagli studenti «senior» dell'Academy con cui si coniuga tecnologia e sociale per la risoluzione di problematiche in paesi meno sviluppati come India e Sudafrica. La mattinata è poi proseguita con la presentazione dei tre progetti più meritevoli dell’anno 2019: Ever Portal: un mobile game dalla grafica rétro in pieno stile roguelike. Colors keeper: un'app in realtà aumentata per insegnare il pensiero computazionale ai bambini. Shirin: che segnala tentativi di aggressione ad amici e autorità competenti usando il machine learning. Le conclusioni del convegno sono state affidate a Gordon Shukwit, direttore Apple Information Technology and Learning Technologies. Nel pomeriggio, e durante tutta la seconda giornata, si sono tenuti gli incontri tra ragazzi e aziende dove, i team di lavoro dell’Academy, hanno presenteranno se stessi e le loro creazioni alle aziende interessate ad integrare questi talenti nei propri team. Un momento di confronto in pieno stile DasirTech dove il nostro CEO Salvatore Rullo, in compagnia di alcuni colleghi, ha potuto confrontarsi con tanti giovani entusiasti e talentuosi, espressione del polo d’eccellenza ICT che negli ultimi anni si sta sviluppando alle porte di Napoli.

5G vs. 4G: cosa sarà possibile realizzare con la nuova tecnologia

5G vs. 4G: cosa sarà possibile realizzare con la nuova tecnologia

Il 5 giugno 2019, Vodafone ha acceso le nuove antenne della rete mobile arrivando per prima in Italia sulla nuova tecnologia 5G. Analizziamo insieme i progressi rispetto la precedente tecnologia per comprendere quali sono i limiti abbattuti e le future possibilità d’applicazione. La velocità (quantità di dati che è possibile trasferire in un certo lasso di tempo) della nuova tecnologia sarà attestata, in media, intorno agli 1,4 Gbps (Giga bit per secondo) contro gli 0,4 del vecchio 4G, quindi si triplicano i dati trasferiti sulla rete in uno stesso lasso di tempo. In un mondo fatto sempre più di Cloud Storage, HD Video Streaming e Cloud Gaming sarà sempre più possibile fruire in maniera stabile di queste tipologie di servizi. La latenza (tempo di attesa per ricevere una risposta da un punto all'altro) sarà di circa 5 millisecondi contro i 30 del 4G e questo si traduce in un sensibile aumento dell’affidabilità delle comunicazioni. Basta pensare alle recenti innovazioni in campo automotive, per capire subito in che modo tale affidabilità permetta di gestire con più sicurezza tutta la parte di sviluppo, implementazione e messa in esercizio della AI (artifical intelligence) sulla guida autonoma/assistita. Il packet loss (perdita di pacchetti sulla connessione da mittente e ricevente) stimato è di circa 3 pacchetti ogni miliardo mentre l'antecedente perdeva 3 pacchetti ogni 100/1000. Ancora una volta si traduce in una maggiore affidabilità delle connessioni, fondamentale quando si parla d'intelligenza artificiale (applicata alla circolazione su strada) o per servizi ludici come il gaming di gruppo in cloud, sui dispositivi mobile. Una perdita di pacchetti così bassa rende più sicura anche tutta quella serie di applicazioni real time, come il controllo del traffico dei treni e l'automazione (in particolare legata alla sensoristica) di reti elettriche ed idriche. Insomma questa nuova implementazione di rete mobile fa ben sperare per le future connessioni ma bisognerà armarsi di dispositivi capaci di sfruttarla e sperare che, i vari distributori del mercato, la renderanno fruibile al più presto con prezzi abbordabili che permettano una diffusione capillare del nuovo 5G.

Illustraci il tuo Progetto

Hai un progetto da discutere? Fissa un appuntamento con un nostro Account! Contattaci, potrai raccontarci la tua idea o le tue esigenze e costruiremo insieme la soluzione più adatta.

CONTATTACI